Mikri Vigla è un vero e proprio gioiello, una baia da cui si snoda una spiaggia lunga 4 chilometri.
Qui la sabbia è fine e chiarissima; si tratta di uno dei punti più rinomati dell’isola. Mikri Vigla in realtà consta di due parti: quella a nord, che prende il nome di Parthena, e quella a sud, che viene detta Sahara. Le due rimangono divise da un promontorio caratterizzato da formazioni rocciose che hanno dato origine ad insenature.
Percorrendo la strada verso Kastraki-Aliko, all’indicazione “Mikri Vigla” girate a destra: dopo 4 km troverete un bivio a T. Prendendo a destra, verso nord, arriverete alla splendida spiaggia detta anche Parthena (prima foto a destra), esposta al vento da nord, o, per dirla in altre parole, ideale per i surfisti. Prendendo a sinistra giungerete alla baia di Mikri Vigla o Sahara (seconda foto a destra), da cui si snoda il magnifico e selvaggio litorale sabbioso che passa Kastraki per giungere fino ad Aliko.
La zona è molto amata dai villeggianti, offre possibilità di diversi sport acquatici ed è il paradiso degli amanti del windsurf e kitesurf.
Vigla è la continuazione naturale di Plaka ed Orkos. L’estremità meridionale di Mikri Vigla confina con Kastraki ed Aliko.
|